• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fungicida

silvia75

Giardinauta
scusate se apro un post cosi "gnocco" l'ho letto in un messaggio ma non riesco piu a trovarlo....
volevo sapere nomi di fungicidi da dare sui tagli non da bagnare ...esiste ?:confuso: mi sembra di verlo letto:fifone2:
e anche quello bagnabile ....come trattamento
se qualcuno me ne sa dire ringrazio in anticipo:ros:
:Saluto: :Saluto:

Andrea B

Giardinauta
Per evitare attacchi di batterici o funghi sulle ferite ( per le talee o sulle piante che vengono "decapitate" per riproduzione) si usa una miscela di Benlate, solfato di rame e cenere, ovvero Benomil e Cupravit. Il Benomil però è molto pericoloso e oramai introvabile, quindi se proprio vuoi stare tranquilla io mi limiterei al Cupravit... In alternativa lascia la pianta al sole e all' aria di giorno e di notte in casa per una settimana, non dovrebbe succedere nulla.

Ciao

Andrea