• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

funghetto (ho messo la fotina)

giuditta.2001

Giardinauta
Si vede che le guardo con attenzione? Ho scoperto un funghetto nel vaso di una orchi. E' cresciuto su un pezzo di bark, si distingue bene il micelio e ,udite udite, il carpoforo di ben due millimetri. Escludendo di farlo trifolato credete che possa far danno alle mie amate?

[ 16.09.2004, 19:05: Messaggio scritto da: giuditta.2001 ]

Danilis

Apprendista Florello
Non ti preoccupare quei funghi non sono dannosi, sono quelli piccoli (come i batteri) che attaccano le piante.

E

EMY

Guest
Il micelio e il carpoforo :eek: :eek: :eek: ???? Mannaggia Giuditta! Non mi vorrai far prendere il dizionario a quest'ora di notte!!! Ma quant'è grande 'sto fungo?

G

Giulio

Guest
Guarda il caso

Proprio oggi notavo un bel fughetto beige che ha carpoforato sul tronchetto della phalaenopsis cornu cervi

L'unico danno che fanno è di accellerare la decomposizione del composto. Nel caso tu voglia liberartene, una bella bagnata con un fungicida da contatto a largo spettro dovrebbe funzionare.
ciao
Giulio

G

Giulio

Guest
comincio a diventare invidioso ... i vostri funghi sono molto più carini dei miei.
Vuol dire che andrò nel bosco qua davanti a raccogliere porcini e ovuli per tirarmi su il morale

Giulio

Piper

Maestro Giardinauta
Ma Giuditta, sbaglio o più indietro, sulla destra, se ne vedono altri due?
Non è un vaso, è una fungaia!

giuditta.2001

Giardinauta
Non sbagli, ora sono morti ma c'era n vaso pieno:)
Giulio mi vuoi far morire d'invidia? Qui ancora niente, neanchè un funghetto piccino picciò da spadellare :(