• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchsie, aiutatemi a non ucciderle!

fiorita

Giardinauta Senior
Ehm,.....vi ricordate qualche tempo fa, che c'erano le fuchsie in offerta da lidl....beh, non ho resistito e ne ho arraffato uno scatolone....ora ho sei piante e non avendo mai avuto fuchsie, non so che pesci pigliare. Come prima cosa le vorrei rinvasare, ma ho letto che sono acidofile, e mi chiedo come regolarmi col substrato....Ho difficoltà, perchè su alcuni testi si menziona questa acidofilia, su altri non se ne fa parola, c'è che scrive terriccio universale e chi per acidofile....ho pensato, meglio chiedere no?
Dai, su....datemi una mano.
 
S

Sweetie

Guest
io ho usato terriccio universale di quello con un po' di concime a lento rilascio
per ora... sembrano star bene
le lascio sempre all'ombra nessun fiore al momento ma credo che bisogna solo aver pazienza per questo :flower: :flower:
per ulteriori info io ho trovato molto utile leggere i post di una vecchia discussione fuchsie, la mia grande passione
spero di esserti stata utile!!
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Quindi terriccio universale, non per acidofile....per l'esposizione avrò qualche problema credo, 3-4 ore di sole al mattino è il massimo dell'ombra che posso dargli....Sai dirmi il titolo della discussione? Così la cerco anch'io....
 

tano83

Apprendista Florello
fiorita, io ho miscelato un pò di terriccio universale con del terriccio x acidofile, e in più mi hanno consigliato vivamente di usare acqua non calcarea, altrimenti deperisce.
Al momento è in fiore, e la fioritura diventa sempre più abbondante.
Io la tengo esposta a nord, quindi sole non lo becca mai...ma penso che un 3 ore di sole a trieste non le facciano male.
PIù che altro garantisci una buona umidità e nebulizzala tanto.
 

pieracd

Guru Giardinauta
3 o 4 ore a luglio secondo me non le regge, nemmeno a trieste :confuso:

fiorita non puoi proprio trovare un posto all'ombra? o meglio ...... sei posti all'ombra? :lol:
 
Alto