• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutto esotico

xst84

Giardinauta Senior
In una cesta natalizia c'erano sparsi questi frutti esotici, un po' aciduli al gusto, e chi me l'ha regalata mi ha chiesto di "scoprire " di che frutto si trattasse e se, piantati, i semi ( che somigliano a un misto tra quelli di dattero e di nespolo ) dessero luogo a qualche pianta o fiore particolari. Le mie fonti si sono fermate al nome generico di "uva del deserto ", mentre quelle di chi mi ha fatto il regalo a "liscius" o "licius ". Ma su Internet non spunta niente sotto i due nomi.
Sono certo che non si tratta di un frutto raro: se poteste dirmelo..grazie:food:
Ecco due foto.
 

prumiao

Giardinauta
Da noi cresce spontaneamente nei boschi, per questo se ne possono nutrire le fate che li abitano... Però saranno "imparentati", si somigliano :lol:
 

xst84

Giardinauta Senior
prumiao ha scritto:
Da noi cresce spontaneamente nei boschi, per questo se ne possono nutrire le fate che li abitano... Però saranno "imparentati", si somigliano :lol:
Sì, si somigliano soprattutto dalla "pellaccia" esterna.
Beati voi, avrete il tocco fatato... noi da quel punto di vista abbiamo solo qualche toponimo tipo Campo delle fate, ma sono per lo più pianori adibiti a maneggio:cry:
 
Alto