• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutti di melograno malati

ponga

Aspirante Giardinauta
ciao, ho bisogno di un vs aiuto :confused:

il mio melograno (30 anni di vita) ha dei frutti grandi e belli,
stamattina però ne ho raccolto tre, e all'interno erano PIENI di insetti, forse forbicine, non c'erano semi!:cry:
A cosa può essere dovuto? :cry: l'anno scorso erano buonissimi.

In primavera l'ho potato perchè si stava sbilanciando,
e abbiamo fatto l'impianto di irrigazione (potatura sbagliata? troppa acqua..?)

:(
sonia

M

marco48

Guest
ciao, ho bisogno di un vs aiuto :confused:

il mio melograno (30 anni di vita) ha dei frutti grandi e belli,
stamattina però ne ho raccolto tre, e all'interno erano PIENI di insetti, forse forbicine, non c'erano semi!:cry:
A cosa può essere dovuto? :cry: l'anno scorso erano buonissimi.

In primavera l'ho potato perchè si stava sbilanciando,
e abbiamo fatto l'impianto di irrigazione (potatura sbagliata? troppa acqua..?)

:(
sonia

Impianto di irrigazione nel melograno???
Ma per quale motivo? Il melograno non ha bisogno di acqua in estate, più acqua metti e meno frutti mangerai, si spaccheranno e marciranno tutti.

ponga

Aspirante Giardinauta
Impianto di irrigazione nel melograno???
Ma per quale motivo? Il melograno non ha bisogno di acqua in estate, più acqua metti e meno frutti mangerai, si spaccheranno e marciranno tutti.

Ciao,
il melograno è in giardino, 800 mq circa;
l'impianto di irrigazione non è stato fatto per il melograno ma per tutto il resto.
I frutti, ad oggi, non sono spaccati e non presentano neanche dei fori :martello:
cosa ne dici? grazie!

M

marco48

Guest
Ciao,
il melograno è in giardino, 800 mq circa;
l'impianto di irrigazione non è stato fatto per il melograno ma per tutto il resto.
I frutti, ad oggi, non sono spaccati e non presentano neanche dei fori :martello:
cosa ne dici? grazie!

Devi fare in modo che non arrivi acqua alla pianta, da me quest'anno i frutti sono pochi ma sanissimi ma ogni volta che piove molto in questo periodo i frutti si spaccano e marciscono in fretta, comunque ancora non è periodo di raccolta dalle mie parti.