• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fringe che buone

celant

Giardinauta
dato che mio marito abruzzese vorrei chiedervi chi conosce la ricetta delle "fringe abruzzesi "che sarebbero una sorta di ciambelle fritte però senza patate davvero buone :food:vorrei fargli una sorpresa ma non riesco a trovarle mia suocera le sa fare ma cambia sempre la ricetta e mi da un pò sui nervi se c è qualche abruzzese che la conosce gli sarei grato di passarmela grazie:D

Datura rosa

Guru Master Florello

Penso che siano la stessa cosa. In pratica sono le ciaaaambelle che si trovano nei bar assieme ai cornetti.

Fatti e fritti:
6 tuorli
1 kg farina
100 grammi di zucchero
100 grammi di strutto
bucia di 1 limone grattugiato
1 bicchierino di maraschino o altro a piacere (facoltativo)
50 grammi di lievito di birra
latte
procedimento
frullare i tuorli con lo zucchero per pochi minuti aggiungere la farina la buccia di limone, il lievito sciolto con un po' di latte, lo strutto sciolto e il liquore.
Impastare con il latte tiepido, l'impasto deve essere morbido; lasciare lievitare per circa 1 ora,
prendere dei piccoli pezzi di pasta con le mani ben infarinate e fare il foro centrale e metterli a lievitare sul tavolo infarinato per circa 1,30 o 2 ore, coprirli con un telo. Quando sono ben gonfi si friggono in abbondante olio e si spolverano di zucchero semolato.

Se sono ben lievitate dopo che sono state fritte, al centro tutto intorno, compare una strisciolina più chiara

celant

Giardinauta
grazie tanto datura rosa ma quelle abruzzesi sono fatte con il lievito per dolci ,comunque pure queste mi sembrano superbuonissime e da provare grazie tanto chissa se c è qualche abbruzzese che le conosce?

Alto