• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Franknstein

dinogiardino

Giardinauta Senior
alla fine di questo autunno nei lavori di potatura e piantagione avevo scartato dei tagli fatti su una Lamarquè e su una Clematide Nelly Moser che avevo con gran grazia gettato in un vaso. nei giorni successivi ha piovuto molto e in alcuni vasi si è casualmente raccolta un pò di acqua, così girovaganbo ho riscoperto che i due "tagli" gettati via nn sono nn erano secchi ma stavano germogliando. li ho presi e infilati dentro la terra di un'altro vaso abbandonato senza troppi complimenti.
ora ho in un piccolo vaso due talee che sembrano (per le talee è sempre d'obbligo) vegetare alla perfezione, ora nn farò altro che coprirle e mantenerle ben care.
vorrei provare a lasciarle crescere una di fianco all'altra vedere come vanno ed impiantarle a terra core a core che ne dite ?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ci puoi tranquillamente provare...io l'ho fatto con 2 roselline inglesi da bordura ....una fuxsia l'altra rosa chiaro...e stanno benissimo

Ultima modifica:

dinogiardino

Giardinauta Senior
behh... un pò di paura che una soccomba c'è! sono due piante, anche se nn eccessivamente, abbastanza esuberanti. vedremo, poi posterò foto .....

Alto