Trovo che la plumeria sia una pianta bellissima e approfitto di questo post per chiarirmi alcuni dubbi.
Si legge (e Pietro lo conferma)che sono piante facili e resitenti anche in vaso, su questo mese di giardinaggio.it sono date anche come piante d'appartamento, quindi mi vien voglia di provare a comprarle, ho dove farle svernare in inverno, ma poi mi vengono mille dubbi! Il primo riguarda il vaso: ma ci vivono davvero o ci sopravvivono? Non vorrei ritrovarmi con piantine belle e rigogliose per i primi due tre anni e poi bruttine spoglie e stentate dopo. Ci sono varietà che vivono in contenitore meglio di altre? Ho letto anche di varietà nane, ma sono un po' scettica nei loro confronti, temo siano più delicate e capricciose, sarà vero?
Altro dubbio: che altezza raggiungono in vaso? Ho letto che raggingono facilmente i 6 metri . Se poi per contenerle e renderle armoniche in vaso mi cimentassi nella potatura la pianta ne soffrirebbe?
Pietro, le ho viste le foto delle tue bellissime plumerie, é una gioia per gli occhi guardarle, peccato che non si possa sentire anche l'odore!
Ciao a tutti
Gianna
[ 15-11-2002: Messaggio scritto da: gin ]