• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragoline di bosco: fiammiferi travestiti ?

A

arrocco

Guest
Ne ho acquistato un paio di piante. Messe in vaso, al sole, regolarmente innaffiate.
Buona produzione di fogliame, discreta di fiori.
I frutticini nascono, ma poi , doopo pochi giorni, ancora miscroscopici, diventano neri, ; sembrano abbrustoliti.

Forse perche' essendo di....bosco amerebbero un posticino all'ombra ? Piu' umidita '?
Mancanza di qualche elemento ?

Grazie per la risposta.
 

ezio

Giardinauta Senior
Le fragoline di bosco vivono bene all'ombra e al fresco se no si seccano. Succede anche a me in giugno: se è un giugno caldo anche se sono all'ombra si seccano prima di maturare........
 
M

melusina

Guest
ciao,
io ho un sacco di fragoline di bosco, e ti posso assicurare che le condizioni ottimali sarebbero: farle crescere in un bosco. quindi, se puoi, piantale sotto a cespugli, in ombra anche completa, e tienile abbastanza umide. d'inverno coprile con letame maturo e foglie.
Poi lasciale indisturbate: si espandono che è una meraviglia.
ciao. lau
 
A

arrocco

Guest
Bene , come supponevo.
Gia spostate ! Ombra completa. Sempre umide.
Coprire con letame e foglie ? Completamente ?

Grazie milione per le magnifiche dritte !

Abbraccione

Angelo
 
Alto