• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole rampicanti

M

mdl

Guest
Ciao,
conoscevo l'esistenza delle fragole rampicanti, perché qualche hanno fa, non ricordo in quale periodo al supermercato vendevano i semi.
Oggi, in coda, due signore nè parlavano e una diceva all'altra che sono molto belle esteticamente.
Ho provato a cercare con google, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
Baci
Madda
 
B

Belladonna

Guest
ciao Maddalena, come va?
Io ho acquistato questa primavera una bustina di semi di fragole rampicanti, ma non l'ho ancora utilizzata. In seguito mi e' capitato di leggere che le fragole rampicanti non esistono, e' solo un metodo di coltivazione, in natura esse sono striscianti. Di piu' non so!
Poiche' comunque avevo acquistato una piantina di fragole, devo dire che i fiori e le foglie sono abbastanza decorativi, e i - pochi - frutti saporiti!

A differenza dei pomodori, coi quali ho decisamente esagerato, di fragola ne ho presa solo una pianta, piu' i semi dei quali finora non ho fatto nulla. Ormai se ne riparla in autunno/inverno, per il semenzaio.

Buona giornata a tutti!
Belladonna
 
M

mdl

Guest
Anch'io insieme ai pomodori ho messo le piante di fragole ( solo 3), confesso che loro producono più frutti di quanti mi aspettassi, però gli animali mi battono sul tempo e così ne mangio gran poche: le vedo e decido di lasciarle maturare ancora un giorno e poi il pomeriggio successivo c'è solo la parte centrale.
L'idea di farle rampicare non mi dispiacerebbe quindi, ma ....
non mi sembra che sia fattibile almeno con le mie piantine: al massimo il fusto delle foglie sarà una quindicina di centimetri.
Ciao
Madda
 
Alto