• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FRAGOLE IN ANFORA

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
:rolleyes: C'e' qualcuno che puo' dirmi se le fragole nell'anfora tipica per le fragole (per intenderci quella con i buchi laterali) crescono bene ? Non so piu' come fare per le mie fragole al momento son a terra sono anche abbastanza grandi ma se non le colgo in tempo sono assalite appunto dalle formiche che non riesco ad eliminare allora pensavo di metterle in un'anfora cosa mi consigliate ?

B

Belladonna

Guest
Ciao Susanna,
io ho delle fragole in una "ciotola" sul balcone, che ha ricomnciato ora a fare delle foglie, ma non so se gode una buona salute, comunque ho voluto provare a tenerla. Ho letto su un libro e forse anche su qualche rivista che si possono coltivare nel modo da te descritto, ma non ho esperienza diretta.
In autunno (?)inverno (?) voglio provare a far crescere delle piantine partendo da seme, per il prossimo anno.

A questo proposito, qualcuno di voi esperti e gentilissimi forumisti sa dirmi se e' solo tempo sprecato?

Ciao a tutti
Belladonna

B

Belladonna

Guest
ammazza che strage di errori!
Il post di prima e' un vero dramma grammaticale! :(

scusate... si vede che era tanto l'entusiasmo!

Belladonna

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Io come esperienza personale apparte il mio problema con le formiche posso consigliarti di non comprare i semi ma direttamente le piantina (anche perche' costano poco) magari questo per la prossima preimavera al momento non so se ne trovi ancora qualcuna in giro nei vivai, e come posizione e' ottima la mezza ombra le mie le ho da tre anni e prendono il sole solo per poche ore di pomeriggio. Ciao

Paola-Luna

Florello
io ho 5 piantine di fragole nell'anfora 'con i buchi laterali' di cui parli...... al momento le piantine sono in fiore e non sò dirti se il sistema 'in vaso' funzioni meglio che non la coltivazione in terra piena.... è la mia prima esperienza...... per quanto riguarda il problema formiche io ce l'ho con le rose e a sentire mia madre l'unica soluzione sono continui bagni di acqua..... alla lunga le formiche se ne vanno....

Alto