• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto di oggi

James Bond

Aspirante Giardinauta
Oggi abbiamo trascorso una domenica un po' diversa: a pochi Km da casa nostra c'è questo spettacolo della natura... Non ci andavo da qualche tempo, la bellissima sorpresa è che tutto il parco è incredibilmente pulito, neanche una cicca di sigaretta!

Parco naturale di Porto Selvaggio (Salento):

P9280033.JPG


P9280032.JPG


P9280031.JPG


Abbiamo camminato tanto, dopo essere scesi dalla collina percorrendo un sentiero, alla fine (dopo un ottimo picnic consumato in riva al mare) abbiamo deciso di tornare indietro scalando la scogliera che vedete qui sotto!!

P9280043.JPG


Non credevo che ci saremmo riusciti, specialmente per la partecipazione alla "spedizione" della mia piccolina... Ma invece se l'è cavata egregiamente, ed infatti la Signora Bond ci ha pure scattato una foto per immortalare il successo!!

P9280049.JPG
 

alestellina

Florello
Ma che bel panorama!!!! :love:
vivi proprio in un bel posto!!! ....natura e ancora natura!! :)
...io invece da un paesino di campagna quale era ultimamente costruiscono da ogni buco e di verde rimane pochissimo.. :embarrass

grazie x avermi fatto "vivere" le tue foto... sembrava quasi di sentire il mare!! :love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissime foto e bellissimi panorami.
Senti James Bond ora ti dico una cosa, siediti e promettimi di non ridere, nella foto somigli tantissimo ad un attore che è nel cast di Distretto di Polizia.
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Sono senza parole... un posto incantevole!
Anch'io, se mai capiterò da quelle parti, ci voglio andare!
Complimenti per le foto!!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Bellissime foto e bellissimi panorami.
Senti James Bond ora ti dico una cosa, siediti e promettimi di non ridere, nella foto somigli tantissimo ad un attore che è nel cast di Distretto di Polizia.

Cara Piera, ma che mi combini? in quanto moglie del signor Bond ti devo tirare le orecchie. Ebbene si, da quando gli hai detto che somiglia ad un attore della serie televisiva, James gira per casa con un sorriso stampato in faccia che mi vien voglia di prenderlo a schiaffi:D:lol: Scherzi a parte Piera, siamo arrivati in quel posto meraviglioso e abbiamo goduto momenti veramente di pace se non fosse stato che prima di arrivarci, ne avevamo scelto uno niente male ma gli spari di un "deficiente" ovviamente in periodo di caccia, ci hanno fatto correre a gambe levate. Ho avuto paura per me e per la mia bambina e tanta tristezza per i poveri volatili:mad:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cara Piera, ma che mi combini? in quanto moglie del signor Bond ti devo tirare le orecchie. Ebbene si, da quando gli hai detto che somiglia ad un attore della serie televisiva, James gira per casa con un sorriso stampato in faccia che mi vien voglia di prenderlo a schiaffi:D:lol: Scherzi a parte Piera, siamo arrivati in quel posto meraviglioso e abbiamo goduto momenti veramente di pace se non fosse stato che prima di arrivarci, ne avevamo scelto uno niente male ma gli spari di un "deficiente" ovviamente in periodo di caccia, ci hanno fatto correre a gambe levate. Ho avuto paura per me e per la mia bambina e tanta tristezza per i poveri volatili:mad:


Beddamatri! Non era mia intenzione attentare alla pace familiare, non sia mai.
Per i cacciatori, spero che prima o poi questa razza possa estinguersi al più presto.
 

yeye27

Master Florello
Vivere la natura.....

Che bel posto!!!...
E che belle fotografie...grazie!!!
Ma la più bella è la Vostra Bimba!!!:flower:

:love_4::Saluto:
yeye
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti riguardo le foto, certo il 99,9% del merito è dato dalla bellezza di questo parco, davvero incontaminato.
Per chi vuole saperne di più:
http://www.portoselvaggio.net/

vivi proprio in un bel posto!!! ....natura e ancora natura!! :)
...io invece da un paesino di campagna quale era ultimamente costruiscono da ogni buco e di verde rimane pochissimo.. :embarrass

grazie x avermi fatto "vivere" le tue foto... sembrava quasi di sentire il mare!! :love:

Devi sapere che una trentina di anni fa c'era chi voleva cementificare questo splendido posto. Ad opporsi con tutte le proprie forze fu sopratutto un assessore, una donna, Renata Fonte: voglio ricordarla perchè, per la sua opposizione a certi poteri, fu uccisa in un agguato di mafia. Il suo sacrificio però non è stato inutile ed ora questo parco esiste soprattutto grazie a lei.
http://www.salentovirtuale.com/storiaemiti/piccolieroi.asp

Bellissimo posto, mi piacerebbe tanto andarci, so che Lecce è unica per il suo Barocco.

Hai proprio ragione. Il Duomo di Lecce e la Basilica di Santa Croce attraggono ogni giorno turisti da tutto il mondo. Qui ho trovato qualche foto, anche se, te lo assicuro, non rendono minimamente l'idea..
http://www.rositour.it/Italia/Puglia/Lecce/Lecce.htm

Bellissime foto e bellissimi panorami.
Senti James Bond ora ti dico una cosa, siediti e promettimi di non ridere, nella foto somigli tantissimo ad un attore che è nel cast di Distretto di Polizia.

Non seguo la Tele cara Piera... Però mi fido!!:D

Cara Piera, ma che mi combini? in quanto moglie del signor Bond ti devo tirare le orecchie. Ebbene si, da quando gli hai detto che somiglia ad un attore della serie televisiva, James gira per casa con un sorriso stampato in faccia che mi vien voglia di prenderlo a schiaffi:D:lol:

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

mmmmm dici a me????:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
che bei posti, giallopersia (sempre colore piastrelle?) e bond! spero proprio di riuscire a fare una puntatina da quelle parti... luoghi così ti lasciano il cuore sereno. un bacione anche alla temeraria piccina (ehm ehm io quella scalata non l'avrei mai fatta, neppure se ad attendermi ci fosse stato un bell'attore...)
un abbraccio e grazie per la condivisione!
 
Alto