• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto dello yucatan

G

Giulio

Guest
Ciao a tutti,
vi posto un po' di minifoto del mio viaggio in yucatan. Altre foto (e sopratutto in formato più grande) e resoconto su http://it.groups.yahoo.com/group/orchidee/files/yucatan/

giulio_chichenitza.jpg

Il tempio dei giaguari visto dalla piramide di Kukulkan, Chichen Itza.

giulio_coba_bosco.jpg

I sentieri nella foresta che congiungono le varie parti del sito archeologico di Coba

giulio_catasetum.jpg

Un catasetum su un sentiero a Coba

giulio_strada.jpg

Palme e ancora palme lungo la strada da Tulum a Punta Allen, nel Parco di Sian Ka'an

giulio_siankaan.jpg

Palme e mare a Sian Ka'an

giulio_tibicinis.jpg

Una Schomburgkia tibicinis vicino a Tulum. Gli pseudobulbi di questa orchidea sono cavi ed abitati da agguerritissime formiche, mentre gli steli fiorali arrivano ad essere lunghi fino a 3 o 4 metri.

gli originali grandi sono al link che ho messo all'inizio
ciao
Giulio

G

Giulio

Guest
Pietro, mi dispiace, ma proprio non ci pensavo che ti interessavi molto di palme. Là ce ne sono moltissime e di un gran numero di specie diverse, sia sulla cosa che all'interno. Chiaramente non saprei dirti nome e cognome ... per me erano solo palme :(
Se ci avessi pensato avrei potuto fargli qualche foto ... ma le uniche palme che mi interessavano erano quelle che potevano fornire cocco fresco e/o ombra ristoratrice. Sarà per la prossima volta.
ciao
Giulio

Alto