• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotine nuove...

Grinch

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

oggi ho comprato questa a mio avviso bellissima sarracenia:

mi potreste dire di che specie è?? io credevo leucophilla anche se è un pò rossiccia..

questa è adesso la mia modesta "composizione", lasciando da parte drosera e rotundifolia che le ho vicino ai bonsai per far scorpacciata di moscerini..cosa ne dite??

Dite che potrebbero danneggiarsi andando in competizione?
in mezzo tra le due ho le mini dioneine che mi ha mandato pollicino verde, ecco la foto di quella che per ora sta meglio:

Grazie a tutti, CIAO!!

faunista

Giardinauta
Ciao Grinch, non è una leucophylla ma un suo ibrido, comunque è una bella pianta. Siccome quelle già in coltivazione al momento non hanno ancora ascidi, perchè non la porti domani in esposizione alla cenazza??
Non preoccuparti per la competizione... ci sono insetti per tutte!!

Grinch

Aspirante Giardinauta
Ma tutti ibridi mi puppo io?? Mi specializzo eheheheheheh...

Beh.. Sarei onorato di portarla, ma merita?? Sfigurera' povera gioia..

faunista

Giardinauta
No perchè quelle che sono già in coltivazione da un pò, adesso non hanno ancora ascidi se non solo in formazione... la tua invece essendo appena acquistata è "sfasata" perciò in piena vegetazione!

Grinch

Aspirante Giardinauta
faunista, credo che non potrò portarla stasera la sarra per problemi logistici.. infatti poi non tornerò a casa e domani lavoro.. per cui lasciarla in macchina è un problema..

mi spiace.

trapr

Aspirante Giardinauta
E' una Sarracenia x stevensii.

Cambia il substrato alla dionea dalla foto sembra veramente schifido.

Alto