• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fosso di drenaggio

tigro

Giardinauta
Al confine sud del mio terreno, ho un fosso profondo 80 cm e largo circa un metro, lungo 30 metri che termina con dei bocchettoni che attraversano la strada, poi non lo so’… uno dei tanti fossi scavati per bonificare quella che era ai tempi di Matilde di Canossa una palude dove veniva a caccia. Or bene in tale fosso drena la fossa di dispersione dei miei vicini ( proveniente da acque nere) e la mia acqua di drenaggio della cantina , che essendo sotto la falda acquifera, drena anche d’estate ( solo l’anno scorso si era asciugata). DOMANDA: cosa posso fare di questo fossato primo per renderlo più carino, (adesso ci cresce tutto e devo tagliare e rastrellare), che mi costi meno lavoro di manutenzione? Teli? Erba speciale? Idee… grazie ciao
 
Alto