• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fosoro e Potassio

H

harrop

Guest
Potete consigliarmi un buon prodotto a base di fosforo e potassio, tenendo conto che le mie piante sono in vaso e quindi non posso diluirlo in 60 litri d'acqua? Voglio fare l'estremo tentativo di far fiorire La Paul's Himalayan Musk visto che non l'hai mai fatto.
Finora ho usato il Phostrogen "Rose Food and Tonic", ma vorrei cambiare. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Harrop
 
I

imported_Alberto

Guest
Il Phostregon non è male, prova il Plant Pro della Ortival 15-30-15 oltre ad una serie di micorelementti, veramente buono e di pronto effetto, nel giro di 10/ 12 giorni si vede rispuntare uan quantità di nuovi getti e boccioli. Lo si trova nai consorzi.
 
H

harrop

Guest
Grazie per i consigli.
Il mio unico problema è che a Roma non ci sono i consorzi. In ogni caso chiederò a qualche collega che abita in campagna. Grazie e speriamo che la Fimbriata e la Paul's si decidano.
 
C

Constance Spry

Guest
Come sarebbe che a Roma non ci sono consorzi? M'hai lasciato di stucco!
E uno dove le compra le cose? :eek:
 
H

harrop

Guest
Il consorzio è un ente costituito fra imprenditori agricoli. A Roma non ci sono imprenditori agricoli. Bisogna andare in provincia, per esempio verso Latina dove ci sono le coltivazioni, i campi, ecc.
 
M

Mariangela sr

Guest
Cara Harrop, perché non ti fai mandare per corrispondenza, dalla Ingegnoli, o dalla Stassen, o da Peraga, per esempio? I loro cataloghi sono fornitissimi al riguardo. Oppure vai in un agraria o in una giardineria qualsiasi e compra una di quelle confezioni di concime liquido da litro per surfinie, credo che abbiano un tenore alto di potassio e basso di azoto. Prova a vedere. E' un escamotage, si capisce. Molto spesso si legge che un concime adeguato per le rose è lo stesso che si usa per i pomodori (o, appunto, per le surfinie).
Poi, la prima volta che esci di città e riesci a raggiungere un consorzio, comprati il concime ternario della Manna 8-12-24, è vero che lo vendono a chili, ma tanto non va a male. Io ne ho comprato 10 kg diversi anni fa, proprio perché non ne trovavo uno adeguato e facile da usare per le rose. Un amico vivaista appassionato di cactacee mi ha consigliato questo, che lui usa per i cactus, e me ne sono trovata sempre bene. Siccome le dosi sono basse,ne ho consumato poco, ma mi dà un senso di benessere vederlo nell'armadietto, so che le mie rose non moriranno di fame per molto tempo (occupa pochissimo spazio, tutto sommato, l'ho messo dentro una bacinella coi manici, facilissimo da estrarre e riporre.
Ciao, Mariangela
 
C

clara2

Guest
Cara Harrop, anch'io come te ho avuto qualche difficoltà a reperire consrzi a Roma, ma adesso ne conosco 2: uno sulla Tiberina, vicino a Prima Porta, l'altro sta sulla Salaria, dopo il GRA.
 
H

harrop

Guest
Grazie Clara2, controllerò sulle pagine gialle
 
Alto