• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forsizie e Lilla

C

claudio rolandi

Guest
salve volevo sapere se le forsizie vanno ancora potate una volta prima fella fioritura?
E il lilla quando si pota?

Grazie

Claudio
 
H

Hobbit

Guest
La forsizia si pota subito dopo la fioritura e poi basta, se no comprometti la prossima fioritura.
Il lilla in autunno puoi togliere i rami vecchi e deboli e dopo la fioritura puoi togliere i fiori appassiti....ma non credo ami tantissimo essere potata .....
 

oskar

Giardinauta
Ho potato (leggermente) il mio lilla a fine inverno per ridargli forma essendo ad alberello, ma temo proprio che abbia ragione Hobbit: non credo ami la potatura.
Fiori ne ha fatti pochissimi, la crescita è stata deludente......
Non lo toccherò più se non per necessità effettiva.
Ciao.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io non poto il mio lillà in autunno, ma taglio molti (quasi tutti) ;) rami fioriti in primavera, perchè mi piacciono moltissimo e l'anno successivo mi rifiorisce sempre moltissimo
 
Alto