• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forse basta davvero solo un pò di amore...

stefania1970

Aspirante Giardinauta
mi sono ritrovata con un giardino della casa al mare davvero povero e stentato, mai seguito da nessuno da anni. Vecchi geranei asfittici in vaso, una vecchia lavanda mezza secca, una intero lato del terreno di ortensie senza fiori, un limone rachitico, oleandri selvaggi e altre piante in stato di totale abbandono.
Con amore e pazienza, nei fine settimana, li ho curati tutti: potati un pò qui e un pò là, bagnati con frequenza, eliminate con costanza tutte le foglioline gialle o secche.
In due anni i geranei sono pieni di fiori, i limoni pendono numerosi, la lavanda è esplosa e le ortensie sono talmente ricche e colorate che dovrò (a malincuore), regalarne un bel pò anche ai vicini perchè si stanno mangiando mezzo giardino.
Il tutto senza usare nè concimi, nè coloranti, nè fertilizzanti.
Basta davvero solo un pò di amore?
 

silurus glanis

Giardinauta
In molti casi basta e avanza!

Secondo me uno dei fattori più importanti per avere belle piante è volergli bene!

Se a una pianta che si cura ci si tiene, vengono più idee in mente per farla stare meglio e si fa caso, quasi automaticamente, ad ogni cosa che potrebbe dare fastidio alla sua crescita!

Io voglio un gran bene a tutte le mie piante e sono affezionato in particolare ad un pompelmo che ho piantato da un seme all'età di 3 anni ed è cresciuto con me! Ora è un bell'alberello!
----------------------------------------------------------
Per il giardino sono felice per te!

Sarebbe meglio se postassi anche delle foto! :D
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Che bella storia!!! :embarrass:embarrass
Anche a me farebbe piacere vedere il tuo nuovo vecchio giardino :love:
 

Similar threads

Alto