• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglioline dapprima gialle e ora bordate di rosso Pesco in Vaso

Daniela N.

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti !
Avrei bisogno di un'auto !
All'inizio primavera ho avuto problemi di Corineo che sto risolvendo con Equiseto e Propoli.
Poi Nelle ultime due settimane problemi di ferro che sto cercando di risolvere con Solfato Ferroso somministrato 2 volte a distanza di 15 gg. Ad oggi sembra perdere meno foglioline giovani.
Oggi 8 Maggio ho trovato una fogliolina bordata di rosso frastagliata. Premetto che i frutti sono abbondanti e a parte qualche puntino su due o tre gli altri sono belli.
Le foglie sono belle ... Per favore potete aiutarmi ? Sto impazzando !Grazie mille !!!!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    29 KB · Visite: 20
  • image.jpg
    image.jpg
    89,9 KB · Visite: 36
  • image.jpg
    image.jpg
    72,8 KB · Visite: 30

angelore

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti !
Avrei bisogno di un'auto !
All'inizio primavera ho avuto problemi di Corineo che sto risolvendo con Equiseto e Propoli.
Poi Nelle ultime due settimane problemi di ferro che sto cercando di risolvere con Solfato Ferroso somministrato 2 volte a distanza di 15 gg. Ad oggi sembra perdere meno foglioline giovani.
Oggi 8 Maggio ho trovato una fogliolina bordata di rosso frastagliata. Premetto che i frutti sono abbondanti e a parte qualche puntino su due o tre gli altri sono belli.
Le foglie sono belle ... Per favore potete aiutarmi ? Sto impazzando !Grazie mille !!!!

Dalle ultime due foto mi sembra bellissimo. Le foglie incriminate sono le più vecchie? Cioè sono le prime che sono spuntate? Non mi sembra una carenza di ferro ma un inizio di corineo, appunto, sulle foglie più vecchie. Quelle giovani mi sembrano perfette.

PeLLe

Giardinauta Senior
Come ha scritto il buon angelore il tuo pesco sembra in ottima forma!!

Aspetta e controlla se su altre foglie si forma lo stesso problema; se così fosse usa un fungicida rameico ad ampio spettro.

Daniela N.

Aspirante Giardinauta
Innanzi tutto grazie delle risposte, gentilissimi ! E scusate l'errore ortografico :fischio: ! La fogliolina è giovane, piccola, ed è la sola a mostrare tale problema che non ho mai visto ! Farò come da Vostro consiglio, la terrò d'occhio... Siete stati di grande aiuto e sopratutto di conforto !!! Grazie mille e buona serata !

Alto