• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie secche pre- bonsai melo

gnech2002

Aspirante Giardinauta
Gentili Amici, ciao sono Claudio, ho da poco ricevuto una talea di melo, per un periodo ha cacciato e sembrava in ottima salute, dopodichè appena uscito il sole (poco, io abito a Torino) l'ho esposta. Da alcuni giorni le gemme sono seccate, difficilmente ha preso un colpo secco. Cosa può essere capitato?
P.S.= Appena riesco posto le foto. Grazie per la collaborazione. Saluti Claudio.
 

GORLA

Florello Senior
specifica pre bonsai ,ha gia le radici ,la talea non ne ha devi fargliele venire e il sole diretto non ci siamo e si che si secca ,poi sai se talea molte volte e la carica che ha nel rametto che ti da l illusione che ce lai fatta invece secca, parlo per me che ne faccio in ogni periodo del anno erbacea semilegnosa legnosa di radice ecc risultati se ti possono incoraggiare pochissimi ,da buttare tanti ciao anna
 

gnech2002

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma ti posso assicurare che le radici (poche) ma sviluppate e dava l'impressione che avesse superato il periodo più brutto, difatti suconsiglio di un amico l'ho capitozzato per cercre di far ingrossare il tronco. Dopichè, passato qualche giorno hanno cominciato a seccre i germogli. Grazie. Claudio.
 

Similar threads

Alto