• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie macchiate dipladenia

lisa_86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
La mia dipladenia quest'anno ha qualche difficoltà nel risvegliarsi rigogliosamente....
Un buon numero di foglie in particolare hanno questa colorazione sul rosso,puntinata... Cosa può essere?
ibxpol.jpg

29qf7er.jpg

Ho messo già da un mese delle compresse di antinsetticida, composto aforismi pastiglie, e ho dato un paio di volte il fertili liquido top colore della Bayer, lo avevo in casa e visto che le vedevo giù ne ho aggiunto poco all'acqua durante l'innaffiatura!
Consigli? Grazie!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

lisa_86

Aspirante Giardinauta
Ciao
ma il resto della pianta come sta? Non la tieni fuori all'aperto?
Si,è all'aperto, piantata in grossi vasconi. Ne ha molte di foglie così... Ha iniziato a fare fiori ma non si aprono del tutto, rimangono un po' socchiusi. Lo scorso anno ha fatto una fioritura bella ed abbondante, è stato proprio questo ad attirare la mia attenzione e farmi notare le foglie!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Alto