• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie di limone bucate e secche

mengo88

Aspirante Giardinauta
DSCN4275.jpg DSCN4276.jpg DSCN4277.jpg


ciao a tutti...a natale mi è stato regalato questo limone tutto bello rigoglioso e pieno di limoni...ormai da un mesetto però, ha questo tipo di problema foglie secche e bucate...mi hanno detto che era poca acqua così sono passato da 1 bicchiere e mezzo più o meno a settimana a 2 volte a settimana ma le foglie continuano a cadere e di fiori o getti non se ne parla... la pianta la tengo in balcone coperto dove piove raramente e solamente a vento!! grazie!!


p.s. non sono per nulla ferrato in materia!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Dalle foto postate non vedo patologie di nessun genere,riguardo alle foglie spaccate la causa è dovuta al effetti climatici come vento,mentre per le foglie cadute sicuramente si tratta di quelle vecchie quindi rientra nella normalita,la fioritura come la vegetazione se ne parla tra la fine di aprile e maggio ,quindi io ti direi di dare un pò di concime npk a lenta cessione con contenuto di azoto alto e di mantenere il terreno appena appena umido e mai bagnato,ciao e buona coltivazione
 
Alto