• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie di limone accartocciate

nicobarch

Aspirante Giardinauta
Sono preoccupato per il mio limone, da qualche giorno le foglie dei nuovi germogli sembrano accartocciarsi e sono di un colore verde chiaro.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

2015-06-15 17.48.36.jpg 2015-06-15 17.48.54.jpg 2015-06-15 17.49.37.jpg 2015-06-15 17.50.05.jpg 2015-06-15 17.50.15.jpg

nicobarch

Aspirante Giardinauta
Ciao
è irrigata correttamente? Usa un buon concime complesso ricco di microelementi.[/QUO

Io la annaffio quando la terra in superficie è asciutta, (quasi tutti i giorni, visto che fa molto caldo) e 15 giorni fa ho concimato sciogliendo in acqua 8 grammi di nitrophoska super. Non so cosa può essere,bo?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
probabilmente le tue irrigazioni non sono idonee, meglio delle abbondanti irrigazioni e distanziate nel tempo, mentre le concimazioni non sono nemmeno servite a far rinverdire le foglie, sono evidentemente clorotiche, usa del chelato di ferro o del solfato di magnesio, oppure un concime complesso ricco di microelementi.

Alto