• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie con puntini bianchi:Aiuto!!!!!

maria concetta

Aspirante Giardinauta
:cry: HO UNA PIANTINA DI MENTA LE CUI FOGLIE SI PUNTEGGIANO DI BIANCO, L'HO POTATA E TRAVASATA, MA MI SONO ACCORTA CHE ANCHE IL PREZZEMOLO E IL BASILICO CHE SONO ACCANTO STANNO CONTAGIANDOSI.
CHE STRANO PARASSITA E' ED INOLTRE COSA POSSO FARE PER FAR TORNARE LE MIE PIANTICELLE AROMATICHE ALLA BELLEZZA DI PRIMA???
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Maria Concetta! :)
Per prima cosa ti consiglio di inserire la tua Località nel Profilo, così possiamo darti consigli adatti alle temperature della tua zona! ;)

Per i parassiti, quasi sicuramente sono degli acari, dei minuscoli (praticamente invisibili) ragnetti che si trovano sulla parte inferiore delle foglie (forse puoi vedere delle piccole ragnatele o una specie di polverina bianca).
Devi trattare con un acaricida (es. Miro della Bayer) ma per qualche settimana poi non le potrai consumare... :embarrass
 
Alto