• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie bruciacchiate Spina di Cristo

Stef222

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , scrivo perchè la mia Euphorbia milii (Spina di Cristo), che ho comprato e rinvasato due giorni fa, presenta qualche foglia come bruciacchiata. L'esposizione è molto soleggiata quindi mi sembrava palese fosse stato quello, ma d'altra parte ho letto che la pianta predilige questo tipo di esposizione. E' questo il mio errore? O forse è ricambio naturale/causa rinvaso? A seguito le immagini, grazie in anticipo.
20160804_142334.jpg
20160804_142340.jpg
20160804_142350.jpg
 

Stef222

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. No, non sono presenti parassiti. Quindi, se ciò fosse dovuto all'esposizione, come sembra essere, cosa dovrei fare? Attendere nella speranza più o meno fondata (si spera di si) che la pianta si "assesti", o spostarla o annaffiarla di più. Spostarla non credo dato che tecnicamente dovrebbe trovarsi bene sotto il Sole diretto. :confused:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nulla, devi lasciarle li e aspettare che le nuove foglie siano abituate alla posizione. Prossimo anno ricordati di abituarla gradatamente alla posizione insolata.
 
Alto