• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie anthurium bruciacchiate

calzamatta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
vorrei chuedere un consiglio, il mio anthirium e' in forma, fiorisce continuament
e e fa foglie nuove ma in alcune di quelle vecchie (3-4) ci sono da tempo delle bruciature tipo nozziconi di sigaretta.
secondo voi posso tagliarle? o rovino la pianta? e se si a che altezza?
grazie mille
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
foto anthurium con foglie bruciacchiate

ecco le foto del mio anthurium. spero nn siano troppo sfuocate. che dite, taglio quelle bruciacchiate che sono di vecchia data o le lascio?
grazie a tutti
 

Allegati

  • ANTHURIUM1.jpg
    ANTHURIUM1.jpg
    13,7 KB · Visite: 76
  • ANTHURIUM2.jpg
    ANTHURIUM2.jpg
    11,7 KB · Visite: 80
  • ANTHURIUM3.jpg
    ANTHURIUM3.jpg
    13 KB · Visite: 68

gigliofiore

Giardinauta Senior
E' un ambiente troppo asciutto?L'anthurium vuole un ambiente umido,nebulizza le foglie,e togli le bruciature,ambiente luminoso,no correnti d'aria, no sole diretto,temperatura ottimale sui 21 25 gradi,pulisci le foglie e poi non mi viene in mente altro.:rolleyes:
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
grazie gigliofiore, mi bastava sapere se per voi posso tagliare le foglie senza danneggiare la pianta. il problema che ha causato queste bruciature era il terriccio. cambiato quello per le altre nn ho avuto problemi , ora fiorisce sempre e fa foglie nuove. posso quindi tagliarle?
grazie mille
 

miki00

Giardinauta Senior
secondo me a preso sole diretto. se fa nuove foglie, perderne due non dovrebbe essere un problema e quindi secondo me puoi tagliare
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
ciao miki00,
ti assicuro, niente sole diretto. sta dentro casa, luce ma nn sole diretto. era il terriccio sbagliato. da quando l'ho cambiato mettendo bark grosso fiorisce senza sosta e ha molte foglie nuove.
 
Alto