• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglia sconosciuta - mi aiutate?

lory82

Apprendista Florello
E' bella, vero? Spero tanto che mi duri parecchio! E' sempre stato detto che le peperomie sono difficili da mantenere! Speriamo! Questa è la seconda che ho, l'altra è la pereskifolia che ho postato in una'altra discussione!
Le foglie sono proprio a forma di cuore, e grigie! Infatti mio marito voleva metterla nel bagno, perchè si intonava con le mattonelle!

Vesna, è ancora nella terra? Bhe, dagli il tempo di attecchire, vedrai che lo farà!

Per quanto riguarda i due fusti che ho messo in acqua, uno è bello teso, l'altro che toccava le pareti del bicchiere, alla punta del gambo si è sfaldato tutto. Quindi ho tagliato quel pezzo, e l'ho riposta facendo in modo che non tocchi più ne fondo ne pareti!
Se riesce a radicare, ho promesso che la regalo alla mia nonnina! (
 

lory82

Apprendista Florello
Ecco l'acquistino della giornata. Un'altra peperomia caperata, però dalle foglie variegate!

S4200145.jpg


A quanto pare la caperata esiste in diverse varianti, anche se quella che mi piace di più è la rossiccia di Vesna!
 

lory82

Apprendista Florello
Il gambo della peperomia che ho messo in acqua si sfalda sempre... Mi sa che non riuscirà proprio a radicare...
 
Alto