• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia molto sospetta

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ho questa P. Pulchra da 2 mesi, non ha fatto granchè se non allungare qualche radice. Recentemente mi sono assentato per qualche giorno e solo oggi mi accorgo che una foglia sembra colpita da un fungo:confuso:
DSC02052.JPG

Apparte il giallo un pò ovunque la chiazza nera al centro è sottilissima ed i punti neri all'apice sono molto profondi:fifone2:
Ho pensato di usare il previcur ma il substrato mi sembra ancora bagnato percui chiedo consiglio a voi prima di peggiorare le cose:)

Per tutto il tempo è stata nel mio terrario con umidità altissima e -a pensarci bene- nella posizione con il minor ricambio d'aria:rolleyes:

carola88b

Giardinauta Senior
Io mi sentirei di azzardare fungo... anche perchè non credo che nel terrario abbia preso un colpo di sole e quindi sia una bruciatura... io non so dirti come applicare il previcur, ma forse sarebbe buona cosa tagliare la foglia infetta. Almeno così ho visto che hanno agito le persone a cui è capitata la stessa cosa

Alto