• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia gialle Ixia e Datura

Akhenaton81

Aspirante Giardinauta
Salve, piccolo quesito che mi attanaglia da qualche settimana
Ho trasferito una pianta di Datura in vaso dalla mia casa al mare in città. Clima simile (Cilento vs Napoli), esposizione parzialmente soleggiata pressoché uguale. La decisione è nata dal fatto che lì dov'era non era possibile annaffiarla assiduamente e trovavamo puntualmente la pianta sofferente.
Ora la annaffio praticamente ogni giorno, pur accertandomi sempre che la terra sia asciutta. Ebbene: se un giorno salto l'annaffiatura la pianta si affloscia, ma anche quando sono costante la pianta perde moltissime foglie causa ingiallimento.
Problema simile con i bulbetti di Ixia messi a dimora a marzo. La pianta si sta sviluppando, ma le foglie stanno ingiallendo. In quest'ultimo caso può essere causa del clima prematuramente caldo?
Grazie a chi mi risponderà.

Alto