• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture di mezzo inverno.

PublioAdriano

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi domandavo se fosse normale che sulla mia terrazza, per nulla riparata e dove le temperature comunque non sono elevate, con temperature medie minime di 5 gradi e massime di 13, sia da qualche settimana iniziata una notevole fioritura di piante grasse, gerani, le Osteospermum ecklonis (penso sia la nomenclatura giusta) e altre margheritine azzurre e gialle, diverse tra loro, di cui non conosco il nome.
Le piante grasse sono quelle che più mi hanno stupito con una fioritura degna della stagione calda.
E' tutto normale? Fioriranno anche d'estate oppure questa fioritura prematura darà problemi?
Mi sto preoccupando per nulla?
 
Ultima modifica:

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Visto l'andazzo di questo inverno, non mi sorprende, alcune specie di piante grasse fioriscono anche a fine inverno, avevo letto la scorsa settimana a Pescara vicino a te T° di 25° e minime intorno ai 15° forse l'improvviso caldo le ha fatte mettere la fioritura. Sono piante che fioriscono tutta estate, le piante grasse fanno solo una o due fioriture poi dipende quanto dura la fioritura; ormai siamo a Marzo si parte con la stagione. Parere mio. Aspetta magari chi ne sa più di me.
 
Alto