• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture di fine estate

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Approffittando della sua nuova collocazione, (la nuova serra) la mia LC mini purple 'dogashima' ha iniziato la sua prima fioritura, (proviene dalla bancarella del club orchids di Pordenone), inebriando inaspettatamente di un profumo inteso e speciale la mia serra questa mattina. La LC mini purple 'dogashima' (L. pumilia per C. Walkeriana) si è dimostrata una pianta molto generosa e meritevole di grande attenzione, gettando diversi nuovi pseudobulbi, anche se la tenevo in casa e poi nel porticato esterno. Saluti a tutti Alberto.
http://it.geocities.com/orchidcoltura/dogashima.html
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Un bellissimo colore e confesso che se la domanda non te l'avesse fatta Claudio te l'avrei fatta io.Vedo che ci sono altri due bocci...fantastico...altro profumo in arrivo!!!!Le Lc mi piacciono tantissimo,ne hai molte nella tua bellissima serra?Ciao e tanti complimenti.
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Ho diverse divisioni di LC che stanno emmettendo adesso i nuovi germogli: Elenae Brandi Giarm; Gallord Noel; Hansernianum Sultan "summerspetacular"; Hawaiaiian Fantasy "dora"; Mascombe "The King"; Mem. Dott. Peng; Milred Rives Lynn Gaive; Ocarina fascination; Operetta. ciao Alberto
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Alberto,bella collezione!Hai anche l'Ocarin Fascination...l'ho cercata tanto ma invano...per mè è stupenda!!Beato tè....ciao
 

cochy

Giardinauta Senior
Un vero piccolo gioiello (lo volevo scrivere in francese ma, nonostante mia madre lo sia mi sono accorta che non lo so fare :martello: ) :hands13:
CIao e buone annusate
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Un bijou parfumè; è davvero molto bella ma anche una pianta che ha una vegetazione straordinaria e che si sviluppa molto velocemente, io credo che sia anche dovuta al tipo di temperaturature che ci sono state quest'anno, molto fresche. Gianni questa pianta arriva dalla collezione di Guido Devidi, via mostra di Pordenone febbraio di quest'anno, ciao Alberto
 
Alto