• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura quasi invernale

alevide

Aspirante Giardinauta
Posto alcune foto di rose immortalate questa mattina.

Pullman Orient Express

26112009055.jpg

In piena fioritura

poullman.jpg

Boccioli di Ingrid Bergman (Barni )

boccioli.jpg

Ingrid Bergman
23112009054.jpg
.

Rose che hanno fiorito e rifiorito da Giugno ad oggi. :froggie_r Per non parlare della Iceberg ancora stracolma di fiori, vabbè...ma questo è risaputo. Una vera macchina di fiori! La Ingrid Bergman fa dei fiori che sembrano dei cocomeri e tranne un riposo agostiano ha sempre rifiorito. Ottimo profumo di rosa. Poi ci sono le inglesi(pentito dell'acquisto). Ronfano dal mese di luglio. Certo, il portamento è tipico delle tè ma la rifiorenza non ha pari con le inglesi, tipiche piante da giardino, dal profumo sì inebriante ma ...guai a toccare un fiore, si dissolve come neve al sole -:- . ( se non lo tocchi te lo godi al massimo per 3 giorni) :mad: . L'unica che si è degnata di fare un mezzo fiore in questo periodo -non che prima avesse fatto faville - grande quanto una ciliegia è stata Abraham Darby :cry: .

abrahamdarby-1.jpg
.
Se non provvederanno a rifarsi il prossimo anno proveranno l'ebrezza del ..."caterpillar" :mazza:

S

scardan123

Guest
Vedrai che col tempo quando diventano adulte inizieranno a maggio e finiranno sotto natale, le rose danno colore per 8 mesi l'anno :D

Da me therese bugnet è la prima a iniziare, metà aprile, mentre the fairy è l'ultima a smettere, a inizio gennaio.

marco72

Aspirante Giardinauta
:ros: che bella la Ingrid, ma veramente fa fiori così grandi? Non ho capito dove abiti, magari sei troppo in alto per le inglesi:lol: !!
Il prossimo anno speriamo ti fioriscano, altrimenti io te le adotto volentieri!!:D
Quali inglesi birichine hai? Così ti sò dire come si comportano le mie se sono uguali!
Ciao
Sara

alevide

Aspirante Giardinauta
:ros: che bella la Ingrid, ma veramente fa fiori così grandi? Non ho capito dove abiti, magari sei troppo in alto per le inglesi:lol: !!
Il prossimo anno speriamo ti fioriscano, altrimenti io te le adotto volentieri!!:D
Quali inglesi birichine hai? Così ti sò dire come si comportano le mie se sono uguali!
Ciao
Sara

Di rose inglesi posseggo la William Morris, la Teasing Georgia e la Abraham Darby.(N. Sanremo). Ripeto...per quanto riguarda il profumo le inglesi non hanno pari...!Per il profumo. Quanto al resto, sarà che sono ancora giovani ma per ora ho collezionato solo delusioni. Le ht, saranno rigide quanto si vuole, ma la durata del fiore sulla pianta, la rifiorenza ed il loro profumo danno, nel complesso, più soddisfazione ( secondo me).
Tornando alla Ingrid Bergman confermo la rifiorenza continua e l'enormità dei fiori. Mi danno l'idea di quei films di fantascienza dove, essendo subentrata qualche mutazione, le cose piccole diventano enormi. La loro durata sulla pianta, sempre in forma smagliante e non "ribusciate", è all'incirca di 15 giorni, accompagnato il tutto da soave profumo.

Alto