• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Phal

marcoromy7779

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum :Saluto:

Ho una bella pianta di Phal con radici sane e compatte.

Dopo averla comprata ed averla lasciata fiorire ho tagliato, peraltro dopo un paio di mesi, i rami rinsecchiti tagliando quasi al termine della parte secca....

ora i tre rametti stanno emettendo piccolissimi germogli (sembrano piccole puntine) dimostrando che comunque la pianta è bella viva.

Navigando in internet ho letto che le orchidee spesso sono "matte" nel senso che sono bizzarre come tempistica di fioritura, è vero??

pakygta

Aspirante Giardinauta
Cosa intendi per bizzarre!?
Forse intendi dire che i tempi di attesa per una fioritura possono variare molto? Se è questo che intendi allora dalla mia piccola esperienza (posseggo appena 2 phal) posso dirti che è così, la mia prima phal ha finito la precedente fioritura a maggio dello scorso anno ed è appena una settimana che ha fatto sbocciare finalmente il primo fiore nuovo :), mentre l'altra ha smesso di fiorire a giugno e solo adesso si vedono ricomparire gli steli per la nuova fioritura :)

Alto