• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura phal con storia

california

Florello Senior
ciao!
volevo rendervi partecipi della fioritura di una mia phal (praticamente la prima orchidea cn la quale ho ricominciato a coltivarne)..quindi ha + che un valore estetico..un valore affettivo..sto ibridaccio maledetto :D
giusto, la storia..vi ricordate che mesi or sono aveva deciso di cacciare tre steli?
bene..questi 3 portavano quasi 20 fiori in totale..ma che ha deciso di fare? abortirne la metà..nn capivo cosa succedesse, nn c'era frutta in giro, nessuna corrente d'aria, umidità perfetta, acqua idem, concimazioni regolari..
al che mi sn ricordato della legge dell'orchidiota..nn le tre ''p'', bensì ''teorema'' :D
avete presente? ''prendi una orchi (donna) trattala male...'' etc etc..beh, che ho fatto? l'ho presa, e un mese fa l'ho sbattuta fuori..cn i boccioli che le restavano..da quel momento ha smesso di abortirli..ed ha iniziato a gonfiarli e maturarli! :burningma :squint:
oggi me la sn trovata così

2006-04-27002.jpg

2006-04-27005.jpg

2006-04-27004.jpg

2006-04-27007.jpg

cochy

Giardinauta Senior
La phal è bella ma stai attento che se lo fai con una ragazza ti ritrovi un occhio nero! Piuttosto dimmi le temperature notturne in quel periodo come erano? La mia ha avuto il problema opposto!
Ciao

DRAGON

Maestro Giardinauta
Questo teorema mi fà paura eppure spesso ci azzecca,come nel caso della tua Phal o in altri casi analoghi.Ho contato almeno otto boccioli da cui usciranno magnifici fiori candidi che per tè hanno un valore particolare,e ti capisco benissimo.Amore a parte,questa Phal fa della raffinatezza e sobrietà le sue armi migliori,inoltre trovo che le foglie siano molto vigorose e numerose.Bè,con Claudio non poteva essere altrimenti!!!:hands13:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bella...le phal bianche hanno sempre qualcosa di speciale, secondo me sono le più belle danno proprio un senso di leggerezza che si sposa perfettamente con la forma del fiore

LolòGi

Maestro Giardinauta
california ha scritto:
'' e allora sì vedrai che fiorirààààà''
:lol:

...e io che pensavo che le orchi volessero tante coccole.
Invece...chi meno ama è il più forte si saaaaaa!:lol:
Ammazza che bella, ma non la canzone...la tua phal!:flower:

california

Florello Senior
se nn vi spiace posto altre due foto..stavolta decenti :D

2006-05-03030.jpg

2006-05-03028.jpg

questo è lo stelo + nuovo..gli altri sn alti alti e nn riesco a inquadrarli cn la digitale :D

Alto