• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriera sopra al pozzo

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Io vedo bene una rampicante che copre l'arco di ferro e un'altra ricadente che scende, con fiori che creino una bella macchia di colore! :)
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Grazie Mariella, in effetti mi piacerebbe mettere qualcosa di ricadente.....boh?! E se ci mettessi delle Ortensie?? Non sono ricadenti ma darebbero un pò di colore
 

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
bellissima! io insieme alle succulente metterei anche l'aptenia cordifolia, si riempie di fiorellini rossi stupendi che al sole sembra che brillino!
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Belle idee..grazie! :love_4:! vado a spulciare su internet per conoscere meglio la Clematis, starebbe proprio bene una bella pianta che si arrampica sopra il pozzo
 

helen

Giardinauta Senior
bè ce ne sono diverse...la prima che a me piace molto è la dipladenia,poi ci sono i gelsomini,asparagina,gerani parigini in mix con petunie e/o verbene,caprifoglio...che ne pensi?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmmm... la clematis in una ciotola così bassa? Non so se va bene, ha radici molto vigorose :storto:
 

Plumbago

Aspirante Giardinauta
CIao un plumbago blu? se cambi il vaso naturalmente un po più grende sempre a ciotola insieme al plumb. una ipomea plu e rampicante lunica premura, bagnare ? ciao da Plumbago
 
Alto