• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori cascanti da fioriera su piazzola di parcheggio (succulenti? si dice così ? :)

Harry Potter

Giardinauta
... ho visto nella fioriera di un parcheggio asfaltato, quindi potete immaginare le temperature estive :burningma, questi fiori, che mi sembrano attaccati a piante simil-succulente... siccome vorrei mettere una fioriera con rose in balcone esposto a Sud, e questi paiono immuni alla calura quindi perfetti, mi domandavo come si chiamano e se potrebbero essere compagni adatti... cioè, non devono fare radici troppo profonde altrimenti "mangiano" addosso alla rosa... qualcuno li conosce? Sa che abitudini hanno? :confused:

fiorellini-fioriera by ilgiardinauta, on Flickr

Harry Potter

Giardinauta
... ma erano così facili? Che vergogna... giuro che io era la prima volta che le vedevo in azione, anche se il nome "portulaca" l'avevo già sentito molte volte... vado a vedere per la coltivazione... grazie e complimenti per la celerità... ;) p.s. vedo che in inglese si chiamano "moss roses" forse è destino che si accompagnino ad "altre" rose... ;)

Alto