• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore..seccato!!

C

coccinella83

Guest
..ho iniziato la classificazione come indicatomi!!:hands13: e ho scoperto di vere una echeveria agavoides..famiglia crassulaceae... ora il problema è questo..un paio d settimane fa ho visto che tra le ''foglie'' (come si dice???) c'era una gemmettina un po' sbocciata che pero' nn si vedeva molto..aspettavo impaziente la fioritura completa...quando m sn resa conto che il fiorellino si era già seccato e appiattito...perchèèè?
 
C

coccinella83

Guest
ci ho pensato anchio..ma non mi sembrava a occhio gli mancasse l'acqua..in questo periodo la innaffio una volta la settimana...è troppo poco?:confused:
 

luckybamboo

Florello Senior
in toeria non è poco, ma dipende da quanta acqua le dai quando annaffi, e inoltre se il vaso è in coccio fai presente che si ciuccia parecchia acqua per sè, soprattutto considerando l'invenro trascorso all'asciutto. Nelle mie ho notato che i vasi di coccio soffrono per l'astinenza invernale più delle piante stesse...:)
oppure può essere semplicemente che la pianta non abbia avuto energie per portare a termine la fioritura, può succedere
 
Alto