• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore sbocciato in pattumiera

robmel

Giardinauta Senior
Incredibile !! Ieri mi si è staccato un rametto di petunia, che aveva qualche bocciolino - l'ho buttato nella spazzatura dell'umido - stamane faccio per chiudere il sacchetto e portarlo nel bidone e vedo che è sbocciato un fiore !! Che sembrava mi dicesse "non buttarmi, guarda come sono bello" :love: - allora l'ho tirato fuori dalle schifezze e l'ho messo in un bicchiere d'acqua.
Come posso fare per fargli fare le radicette ? Lo lascio in acqua per un po' o lo metto direttamente nella terra ? :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
robmel, non ti so dire, ma mando un evviva di gioia al fiorellino che aveva voglia di sbocciare. io azzarderei in acqua, ma non mi spaccio nè per esperta nè per florovivaista

G.altamurano

Florello Senior
che bella cosa :)
tienilo in acqua, non so se fa le radichette ma comunque durerà un po', poi probabilmente seccherà perchè le petunie sono piante annuali, ma non si sa mai :eek:k07:

robmel

Giardinauta Senior
Ciao Micia, ciao Giuseppe, stamattina ero titubante se scrivere questo post, perchè mi sembrava di passare per babbea...
Però, in mezzo a tante brutture che ci circondano e agli eventi negativi che a volte accompagnano le nostre giornate, a vedere un fiorellino sbocciato nella spazzatura mi si è allargato il cuore... forse è un segnale che non è ancora tutto perduto.
Allora adesso lo tengo in acqua qualche giorno, poi vi farò sapere, magari in mp
:love_4::love_4: a tutte e due

robmel

Giardinauta Senior
Se avessi un diamante, lo venderei e mi comprerei un centro giardinaggio... o forse un diamante non basta ? :Saluto:

robmel

Giardinauta Senior
Forse stanno spuntando le radicette perchè vedo un paio di fili sottili come un capello e anche meno che ieri non cerano

Alto