• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiordaliso

Pianista

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato dei semini di Fiordaliso ma le indicazioni sulla bustina dicono che bisogna seminarli tra agosto e sett. Che succede se li semino adesso? Sarebbe la prima volta e sono ansiosa di provarci: ho comprato tutto l'occorrente, terriccio nuovo, balconette, concime, palettina...Eccomi pronta per la mia prima semina!! Mi conviene aspettare che dite? E che significa che sono annuali? La pianta non resiste più di un anno? Quando sboccierebbe? Grazie in anticipo!
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao.
Il fiordaliso, o centaurea, è una erbacea perenne che si semina in primavera ( marzo - aprile ) o in autunno.
Per vederla fiorita avresti dovuto già piantarla ....da tempo (sta fiorendo adesso).
Seminandola in settembre avrai una pianta bella sana e robusta pronta a fiorire la primavera prossima...!
Temo che adesso, fioritura a parte, sia troppo caldo ... per poter seminare..ma aspetta qualche consiglio dagli esperti.
 

cesare

Giardinauta
non sono esperta premetto
ma ti dico che la ho seminata circa 10 giorni fà
avevo scordato di avere preso anche quella bustina:D
da me non è perenne ma annuale, almeno nella mia brevissima esperienza (lo scorso anno ho seminato, visto fiorire abbondantemente e poi stop ai primi geli)
comunque quelle che ho seminato sono nate subito e spero di vederle fiorire almeno ad agosto
:Saluto:
 

Similar threads

Alto