• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiordaliso da salvare!

libellula

Giardinauta
Oggi a Milano, al confino con sesto ho visto il primo (e penso unico) fiordaliso di milano :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:vedeste che blu!!! Mia madre dice che erano trent'anni che non ne aveva più visti. Il problema è che tra un pò verranno a tagliare l'erba sull'aiuola e quindi fiordaliso adios! Pensate che se lo trapiantassi sopravviverebbe? Sarebbe un peccato se andasse perso! :( :(

ezio

Giardinauta Senior
Tieni i semi puoi ottenere più piante.
I fiordalisi sono diventati rarissimi.... un tempo dicevano che erano infestanti delle colture

libellula

Giardinauta
Non credo che avrà il tempo materiale di fare i semi, i taglia erba incombono... Per questo chiedevo se sarebbe il caso di provare a sradicarlo e trapiantarlo... :rolleyes: :rolleyes:

M

Mamma Sara

Guest
Libelluna, provaci gli dai qualche speranza in più! Non riesci a togliere anche un po' di terra attorno?
Io fortunatamente abito in campagna e assieme ai papaveri se ne vedono ancora nei campi. Però mi ricordo che da piccola, circa una ventina d'anni fa andavo a raccoglierli con i miei fratelli ma ne facevamo dei mazzi enormi...

Alto