• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finto gelsomino, parassiti? Come debellarli??

pieros

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, girando per la rete in cerca di soluzioni ad problema che affligge le mie piante di finto gelsomino ho trovato quest'ottimo forum e mi sono iscritto.

Chiedo il vostro aiuto per un problema che ho notato già da diverse settimane: le piante che ho sistemato in terrazzo da far arrampicare alle ringhiere stanno crescendo abbastanza in fretta, e sono contento della cosa.

Il punto è che sui nuovi rametti, quelli più verdi e teneri, così come sulle foglie più giovani stanno apparendo degli insettini (parassiti?) che -temo- possano far danni!

Provo ad allegare un'immagine per rendere meglio l'idea, non è il massimo di qualità perchè gli esserini son molti piccoli e il cellulare da cui scatto è limitato...spero possa essere comunque d'aiuto.

Appaiono in tanti,riempiono i rami e anche le foglioline appena sbucate,quelle ancora "arricciate" specie nel lato interno.

Sapreste indicarmi un prodotto da usare per eliminarli?

Grazie mille in anticipo a tutti.
 

Allegati

  • 25082010289..jpg
    25082010289..jpg
    77 KB · Visite: 487
Alto