• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente sono ri..entrato

K

kiko

Guest
Un saluto festoso a tutti. Mi ci vorranno alcuni giorni per scoprire e decifrare tutte le novita del forum.
Alex, se leggi questo messaggio vorrei chiederti una cosa sulle foto con le quali, a quanto pare, stai facendo impazzire di invidia tutti gli amici del forum.
Ho visto la bella foto del maggiociondolo; anch'io nel mio giardino in campagna ho impiantato questa specie acquistata dal vivaio della Forestale. Mi è piaciuta molto l'impalcatura bassa che hai adottato nel tuo giardino; nel mio maggiociondolo i rami si dipartono da circa un metro di altezza. Cosa pensi, conviene capitozzarlo e far ripartire le branche dal basso (professionalmente e personalmente aborro all'idea) oppure mantenere e far sviluppare l'impalcatura attuale.
A proposito, ho visto in un giardino del mio comune di residenza la prima siepe di Photinia "Red Robin": sarà che la coltivo ma in questa stagione è veramente fantastica! :D
A presto kiko

alex

Giardinauta Senior
Ciao Kiko, cocordo sulla Photinia,ho notato le mie che alcune hanno i nuovi getti rosso rubino ed altre sono rosso più chiaro però hanno i grappoli di firi che si stanni formando, tu sai qualcosa su questa differenza?
Per il Maggiociondolo, condivido l'idea di lasciarlo com'è, oltretutto è anche abbastanza lento a crescere, il mio parte dalla ceppaia con diversi tronchi, perchè era già nato così!
Un saluto e buon apprendimento del nuovo forum. CIAO! ;)

K

<kiko>

Guest
Ciao Alex. Ti ho inviato del materiale sui prodotti Scotts sulla tua casella di posta elettronica (Katamail). Per ciò che riguarda la photinia devo dirti che la siepe che ho visto ha una colorazione dei getti apicali di un rosso abbastanza omogeneo; le mie non sono attendibili in quanto le ho potate alquanto drasticamente per permettere l'emissione di ramificazioni basali. Alcune piantine non potate (voglio farle crescere ad alberello) hanno una colorazione rosso tenue. Sabato 24 le abbiamo rinvasate e concimate con un miscuglio di Sierraform - Sierrablen (le caratteristiche le trovi sull'allegato del messaggio di cui sopra). La pianta dovrebbe rispondere velocemente con getti lunghi e colorati .... speriamo.
A presto Kiko ;)

K

kiko

Guest
Come vedete sono ancora un pivellino del forum, per questo mi mettono come UNREGITERED. Scherzo; buona domenica a tutti

Alto