• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente le foto!!!!

Darja

Aspirante Giardinauta
spettacoli!
:eek:

Mi piace molto la 15 ha un aspetto così... ordinato... non so.:flower:
come si chiama?
anche la 10 è bella forte.:cool2:
sono complicate da coltivare? fuori da 1 serra è impossibile?
ciao

gimmy105

Aspirante Giardinauta
X Darja: si possono coltivare benissimo su un davanzale, l'importante è che ci sia abbastanza luce, umidità e tanto tanto amore la n. 10.é la Beallara Peggy Ruth Carpenter, 'Morning Joy'la 15 é la EPILAELIOCATTLEYA MERRY GREEN GREEN PRIDE.
X California: grazie.

mercuzio

Maestro Giardinauta
Sono bellissime!!!!, vedo che avete un debole per gli ibridi ...vi posso chiedere perchè? li preferite per qualche motivo specifico oppure sono scelte dettate solo dalla bellezza dei fiori?

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao Mercuzio. Non amiamo gli ibridi ma miriamo ad avere una collezione molto colorata e ricca di sfumature, anche perchè mio padre ha qualcosa di vecchio... come il paph. rothschildianum, vanda, odontoglossum grande, ed altri generi che lui coltivava dopo il FATTACCIO!!!!... ABBIAMO COMPRATO LA PERISTERIA, COME SAI, ABBIAMO DEGLI ZIGOPETALUM, E TANTI ALTRI COME CATTLEYA, LAELIA, ONCIDIUM.Nell'attesa di costruire la nostra serra, li teniamo da un nostro amico che ha un vivaio a Messina. Comunque quando realizzeremo la nostra serra ti posteremo delle foto con tutte le piante e così ti renderai conto che non ci saranno soltanto ibridi, ma anche parecchie specie differenti, Ciao... Rosaria

Ultima modifica:

Linton

Maestro Giardinauta
Sono incredibilmente meravigliose :eek: :surp: :eek:
ne hai tantissime, beata te!!! io ho solo una phal che mi piace da morire, però il mio è un problema sostanzialmente di spazio, tra piantine sui balconi e gingillli e sopramobili in casa nn ci si entra più..sob..sigh..:cry: vabbè mi devo accontentare!
cmq ancora complimenti!!!:Saluto:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che belle....:love:
Ieri sono andata in un vivaio per cercare del bark..e ho visto una cattleya..da sogno...giallo/rossa:D
Non l'ho presa solo perchè ancora sono in rodaggio con le orchi e non sapendo ancora coltivare questa specie avevo paura di ucciderla:(
Ma credo che la prossima primavera ci provo..:D

Gimmy sei davvero fortunata a condividere questa passione con tuo padre...deve essere bellissimo.

cochy

Giardinauta Senior
Mi dispiace Rosaria ma non sono affatto daccordo con te no sono belle ..... SONO STUPENTE. iO ADORO LE CATTLEYE
CIao e passa tanti bei momenti in loro compagnia

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mi sono collegato adesso e cosa ti vedo......tutto sto ben di Dio:hands13: Sono sicuro che riuscirete a ricreare una serra eccezzionale dove passare veramente momenti di calma impagabili:) Bravi Antonio e Jimmi!!!!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Rosaria,
complimenti a te`e al papa`bellissima scelta e ottima coltivazione, scusa il ritardo ma ero e sono un po`indisposto.
ciao
Gianni

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie Gianni spero niente di male a giorni ti posto la foto della BlcSweetAnniversaryYellowEye che e' in fiore da due giorni il tempo di sbocciare completamente ciao e riguardati Rosaria e Antonio -:-

Alto