• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

filodendro bipinnatifidum

C

celeste.m

Guest
finalmente grazie ad un utente del forum ho trovato questo meraviglioso filodendro da mettere in coppia con le mie monstere....
tornata a casa dal vivaio mi sono accorta che la maggior parte delle foglie è cosi....
IMG_0181.jpg

ci sono macchiette gialle!

che cosa sara'?ho svasato la pianta in un vaso medio da 35,ma in maggio al momento di porla fuori svaso di nuovo con uno da 50.

ciao celeste

C

celeste.m

Guest
nessuno ha questa pianta????non è possibileeeeeeeeeeeeeeee :(

ciao celeste

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
non sono intervenuto prima perchè l'ho in piena terra e l'unico problema che mi pone è la vegetazione aggressiva e devo continuamente ridimensionarlo, non ho esperienza quindi come pianta in vaso, ma non mi sembra che il tuo abbia particolari problemi; se le macchie gialle son da stress invernale dovrebbero scomparire, o comunque non comparire nelle nuove foglie, con la bella stagione. Controlla comunque l'eventuale presenza di parassiti.

C

celeste.m

Guest
parassiti di che tipo?cocciniglia?
me lo sono portato a casa cosi'....
non è che sia mancanza di luce?
bho?io l'ho messo vicino alle mie monstere che ho pesantemente potato e che stanno facendo un sacco di foglie nuove....

purtroppo non posso metterlo in terra x il clima ma mi piacerebbe!!!!!:)

grazie!

ciao celeste

Alto