• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiera Agricola di Verona: ecco il nuovo acquisto:

barbarabe

Giardinauta Senior
:Dun gallo ed una gallina della specie "millefiori": non ho resistito me ne sono innamorata e li ho acquistati assieme ad una gallinetta viandotte che non si vede in foto perché si è nascosta dietro la gabbia!

La foto è piccolina, se ci cliccate sopra vedrete la versione più grande!

Sono appassionata di varietà particolari, c'erano due padovane rosse da urlo ma quelle non le vendevano perché ne hanno poche e le tengono come riproduzione:cry:

thuya

Florello
scusate... volevo dire "se la ritrovo la metto!!!" con i punti esclamativi e non interrogativi

non mi funziona il tasto modifica:burningma:burningma

thuya

Florello
ecco la gallina che cerco da tempo....
IMG_5177.jpg

barbara, sai dove posso trovarla??

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Che bella Thuya!
Non so che razza è, però la padovana è diversa se la trovo posto una foto oppure un link.

Galli e galline di tutte le razze le puoi trovare a settembre alla fiera avicunicola di Forlì, mi hanno detto che è esagerata, quest'anno se riesco ci vado!:froggie_r

thuya

Florello
quella gallina l'ho vista al PARCO DEL SOLE a Perugia
(è una specie di parco con taaaaanti anomali tenuti il più possibile in modo naurale)
e me ne sono innamorata!!

sono quasi sicura che l' "etichetta" del recinto riportasse la dicitura "gallina padovana"....forse mi sbaglio...
però non so dove si trovano....
se avessi saputo sarei andata a Forli....
sicuramente l'anno prossimo ci vado!!

è troppo simpatica!!:froggie_r:froggie_r

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Scusa Thuya non vorrei aver detto una sciocchezza: potrebbe essere una varietà di padovana diversa da quelle che ho visto io.
Anche le livornesi ci sono bianche, argentate, dorate e cambiano anche le dimensioni, per cui anche questa potrebbe essere padovana!
Anche io andrò a Forlì se riesco, mi piacciono troppo le gallinelle "ornamentali":love_4:

Alto