• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus..

V

Verder

Guest
ragazzi ho meravigliosa pianta di ficus da appartamento che messa fuori al balcone le gelate l'hanno resa lessa come posso recuperarla? se si puoi recuperare?

grazie a tutti amici :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Aspetta e spera... :rolleyes: Intanto rimettila in casa; le foglie cadranno tutte, ma se il colpo non è stato troppo duro il legno ricaccerà... Di dove sei (tanto per capire QUANTO freddo può aver preso)?
Te lo ripeto anche qui, metti la località nel Profilo, così non devi rispondere ogni volta a chi te lo chiede... ;)

elebar

Membro dello Staff
Ok, quindi il freddo non è intensissimo... Rimettila in casa, secondo me ci sono buone possibilità che si riprenda! :)

V

Verder

Guest
ok

il fatto e carissima elebar che o provato a spezzare qualche ramo per vedere se effittivamente come stava ed era pieno di acqua.. :confused:

elebar

Membro dello Staff
Acqua?!? :eek: Male! :rolleyes: Ma quanti giorni è rimasto fuori? :fifone2: Dai rametti sani dovrebbe uscire un lattice bianco... :embarrass Comunque tentar non nuoce, tienilo in casa e prega Manitù (come diceva un vecchio utente)! :D

V

Verder

Guest
la speranza e. e ultima morire ci provo ma cred che sia andato nel paradiso degli alberelli..ho provato ma nessun latticino bianco e venuto fuori solo acqua sembra lessata e rimasto fuori circa 10 gg :-(

pampam

Giardinauta Senior
Se devo essere sincera anche il mio ficus (sta in casa lontano da termosifoni e in posizione molto luminosa anche se non è accanto alla finestra) non sta nelle migliori condizioni. Ecco le foglie non le perde però si stanno ingiallendo tutte. Come mai? E dire che lo innaffio più o meno una volta alla settimana, quando il terreno è asciutto e lo concimo periodicamente. E' normale?
Grazie e ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non me ne parlare... i miei ficus li ho lasciati tutto inverno in un magazzino freddo con temperatura 4°C costante...
Ora sono abbrustoliti e accartocciati, ma non ancora morti. Non vedo l'ora che vada via tutto questo freddo in modo da cacciarli fuori. (causa trasloco in corso non riesco a tenerli in casa, e poi metterli dentro adesso ho paura non siano abituati).

Alto