• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus si ma quale?

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Questa povera pianta non se la passa bene, credo l'abbiano tenuta troppo al sole diretto in giardino.
Sapreste dirmi quale varietà di ficus è?

0ab2687c750498f0866f9b208c20a113.jpg

0ec224bfc450b74a6137c0d0ccfdd07d.jpg

loompa

Aspirante Giardinauta
se gli butti dei fermenti vivi sulla terra ogni due tre giorni vedrai come si riprenderà tantissimo... io ne avevo una uguale presa molto peggio di questa e buttandogli dei fermenti vivi dopo poche settimane hai visto la pianta diventare enorme e piena di foglie...

iBaz67

Aspirante Giardinauta
se gli butti dei fermenti vivi sulla terra ogni due tre giorni vedrai come si riprenderà tantissimo... io ne avevo una uguale presa molto peggio di questa e buttandogli dei fermenti vivi dopo poche settimane hai visto la pianta diventare enorme e piena di foglie...
Wow questa non l'avevo mai sentita, per adesso l'ho rinvasato mettendo un terriccio adatto però voglio anche seguire tuo consiglio.
Però non capisco cosa intendi per fermenti vivi !? Dove si prendono ?

Alto