• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico nano brogiotto bianco

ficurigna

Aspirante Giardinauta
Ho acquisto di recente una pianta di fico nano brogiotto bianco. Non riesco a capire come mai è senza foglie, guardando in giro noto che le altre piante hanno le foglie. Su internet ho letto che la pianta di fico brogiotto, fruttifica ad ottobre, forse mi sto sbagliando. Eppure se voi notate bene sull'apice di un ramo c'è un taglio e si intravede del verde. Quindi non penso che sia morta. Adesso naturalmente cambierò il vaso. Mi devo preoccupare? Grazie a tutti
IMG_20210428_205346.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho acquisto di recente una pianta di fico nano brogiotto bianco. Non riesco a capire come mai è senza foglie, guardando in giro noto che le altre piante hanno le foglie. Su internet ho letto che la pianta di fico brogiotto, fruttifica ad ottobre, forse mi sto sbagliando. Eppure se voi notate bene sull'apice di un ramo c'è un taglio e si intravede del verde. Quindi non penso che sia morta. Adesso naturalmente cambierò il vaso. Mi devo preoccupare? Grazie a tutti
Vedi l'allegato 627324
Queste son piante frigoconservate.
Non far nulla: tieni leggermente umida la terra e a suo tempo farà le foglie. Non cambierei il vaso: lo farei solo quando inizia davvero a vegetare.
Mettila in un posto ben soleggiato.

Alto