• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Feojoia

E

elena 76

Guest
Ho comprato questa pianta perchè era diversa dalle solite , ne avete mai sentito parlare ?
Adesso è piena di frutti ovali verdi molto dolci , tipo la vaniglia , ma con un retrogusto come di limone , ho cercato in rete ma non ho trovato nulla , volevo vedere almeno che fiori fa , quando e come ?

grazie , come al solito !
 
M

MIRANDA

Guest
Puoi cercare con Google "feijoa sellowiana" e troverari tutte le immagini che vuoi.
Ciao.
 
D

desotros

Guest
Ciao Elena. Proprio ieri mi sono imbattuta anch'io proprio su questa pianta facendo un giro nel parco di una villa. Ovviamente ho preso i frutti ed estratto i semi con l'intenzione di riprodurla. Ho visto delle foto sui suoi fiori che compaiono singoli in estate all'ascella delle foglie superiori, con petali rossi all'interno e bianchi sui margini e nella parte inferiore, stami lunghi e rossi.
Qualcuno del forum l'ha mai coltivata? Ciao
 
Alto