• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

felce nephrolepis

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao amici,desideravo sapere se questa felciuzza ha bisogno di terra acida.Dovrei rinvasarla e non vorrei fare cretinate:martello2 E' la classica felce da interni,impossibile sbagliare...(o si?:squint: )
Grazie e ciao:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Scarboc.. io so che per la Nephrolepis c'è bisogno di composta fresca e torba.. questo ho letto dai mie libri!
Secondo un mio ragionamento, le felci sono piante di sottobosco, queindi stanno in terreni pieni di foglie, di conseguenza amano anche l'acidità :) Ti trovi?
Tienici informati :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Scarboc.. io so che per la Nephrolepis c'è bisogno di composta fresca e torba.. questo ho letto dai mie libri!
Secondo un mio ragionamento, le felci sono piante di sottobosco, queindi stanno in terreni pieni di foglie, di conseguenza amano anche l'acidità :) Ti trovi?
Tienici informati :)

Grazie Papy:)
Anch'io la penso così,ad ogni modo non credo le possa nuocere la terra acida,per cui procedo.Se fra un paio di settimane la vedo deperire ti vengo a cercare però:martello2 :lingua:
 
Alto